Nell'ultimo incontro del 10 Dicembre, che è anche il penultimo incontro dell'anno, abbiamo affrontato il tema della Confessione, abbiamo iniziato con il canto SCUSA SIGNORE. Per ricollegarci al tema dell'altra volta e cioè al tema dell'avvento e dei 10 comandamenti, per prepararci meglio al Natale e avendo più Gioia nei nostri cuori, abbiamo spiegato le varie fasi che ti portano alla confessione e le motivazioni per cui un cattolico fa tutto ciò. I ragazzi essendo un argomento abbastanza difficile sono stati ad ascoltare senza fare non più di tanto CASINO....:); però speriamo che abbiano capito fino in fondo il suo significato. Dopo ciò ci siamo organizzati per organizzare al meglio l'Animazione della messa di Domenica 11, che per chi era presente ha notato che le letture i canti e l'offertorio e stato fatto dai ragazzi dell'ACR, e noi animatori non possiamo non essere contenti della buona riuscita della Messa e dello spirito di volere fare una cosa del genere da parte dei ragazzi.
Per questo noi animatori riusciamo molto bene a lavorare con quasi tutti i ragazzi, si c'è qualche voce fuori dal coro ma riusciamo molto bene a lavorare anche con i ragazzi un po più agitati o svogliati.
Infatti rinnoviamo ai genitori di continuare a mandare i ragazzi per una buona riuscita del catechismo sperando che vedano l'insegnamento che stiamo dando ai loro figli, e hai ragazzi di continuare a venire al catechismo con lo spirito che hanno portato fino a OGGI!!!!!
AL PROSSIMO SABATO CHE PURTOPPO SARA' L'UTLIMO DI QUEST'ANNO, MA TRANQUILLI AD ANNO NUOVO RITORNEREMO PIU GRINTOSI CHE MAI.....
Gli Animatori A.C.R
Nessun commento:
Posta un commento