Foto Recenti

Foto Recenti

lunedì 26 marzo 2012

XVII° Incontro "Ritiro di Pasqua"

Ciao a tutti,


Dopo alcune settimane di assenza, torniamo ad aggiornare il nostro bellissimo sito.

Incominciamo partendo dal ritiro fatto il 17 e 18 Marzo al Seminario S.Caterina di Pisa, per il ritiro di Pasqua. Anche se ragazzi non erano tantissimi, noi animatori siamo contenti del bel risultato che è uscito da questa due giorni, come sfondo il tema "L'Amicizia, Gesù e i dodici apostoli". Il primo giorno abbiamo analizzato l'amicizia tra noi e Gesù e Gesù e gli apostoli partendo dal Cenacolo dell'ultima cena di Leonardo Da Vinci, e abbiamo analizzato ogni apostolo, grazie a delle carte di identità, ideate da noi animatori. Abbiamo concluso l'attivitá pomeridiana con il gioco dell'Oca della QuaresimaLa prima giornata si e conclusa con una bella piazzata, e dopo una serata di giochi siamo andati tutti a letto.


La giornata seguente è iniziata con una buona colazione e questa volta il tema era "Io e i miei amici", dopo avere discusso su un brano che trattava il tema dell'amicizia, i ragazzi hanno pescato da una cesta dei pezzi di stoffa con su scritto degli elementi fondamentali per creare una vera amicizia, una alla volta li abbiamo legati tutti insieme creando " La corda dell'amicizia. Dopo abbiamo sfruttato il grande giardino per giocare all'aperto. Dopo tutta la fatica abbiamo mangiato e successivamente dopo aver riordinato la cucina e le camere, abbiamo iniziato il deserto. Questo momento di intimità li ha fatti riflettere per prepararsi alla confessione, tutti insieme alla fine ci siamo riuniti in cappella per celebrare la Santa messa con Don Antonio.




RIGRAZIAMO: Agnese, Ilaria, Chiara.P, Chiara.B, Emanuele, Lorenzo, Livia, Mattia.B, Mattia.G, Marika, Alessio e Tommaso, ma soprattutto un ringraziamento a Don Antonio.



Gli Animatori A.C.R



Nessun commento:

Posta un commento