Foto Recenti

Foto Recenti

lunedì 30 aprile 2012

XXII° Incontro " Conosciamo meglio la Bibbia!!!" - Scampagnata 29 Aprile

Siamo arrivati anche all'ultimo incontro di Aprile, e il prossimo mese sarà l'ultimo per il catechismo!!!:(

Sabato 28 Aprile, abbiamo iniziato il nostro incontro settimanale con il canto " Messaggio ai Giovani" e con un bel Padre Nostro.
L'attività è iniziata leggendo e spiegando ai ragazzi il messaggio del Papa Benedetto XVI  a Castel Gandolfo della scorsa estate, sulla bellezza di leggere il nostro libro più Sacro e cioè La Bibbia!!!!
Avendo spiegato questo messaggio, dopo abbiamo diviso i ragazzi in 2 squadre e dato a ciascuna di esse un cartellone e dei fogliettini con i libri della Bibbia. Lo scopo era cercare di ricordarsi la suddivisione dal Nuovo all'Anitco Testamento e le parti di ognuno di esso.
Infatti per la difficoltà di questo non siamo riusciti a terminare l'attività che finiremo la prossima settimana, tirando le conclusioni!!!
Domenica 29 invece noi animatori avevamo pensato di portare i ragazzi a fare una bella scampagnata a San Rossore!!! Ma il tempo non ci ha graziato, anche se i ragazzi non erano tanti siamo andati in canonica e ci siamo divertiti a mangiare, ballare e giocare tutti insieme.....
SOPRATUTTO A NINJAAAAAAA!!! VERO RAGAZZI???

ALLA PROSSIMA SETTIMANA!!!

Gli Animatori A.C.R

Nessun commento:

Posta un commento